Il Milan è lanciato, 3-0 al Cagliari: è di nuovo quarto

Il Milan risponde alla concorrenza e si riprende il quarto posto in classifica, perso solo per qualche ora dopo i successi delle due romane (Roma e Lazio) e dell’Atalanta. I rossoneri battono agevolmente il Cagliari per 3-0 grazie a un’autorete di Ceppitelli e alle segnature dei due acquisti di gennaio, Paquetà e Piatek, ad oggi la marcia in più per Gattuso rispetto alle settimane passate.

Evidente l’apporto che entrambi hanno portato alla causa: il brasiliano ha tecnica e leadership e dopo averlo sfiorato in diverse occasioni nelle gare precedenti timbra il suo primo centro dell’esperienza italiana; il polacco ha invece messo da parte la terza partita su tre con almeno un gol, arrivando a cinque reti in maglia Milan dopo la doppietta in Coppa Italia al Napoli e la rete all’Olimpico di Roma.

“Dobbiamo continuare su questa strada. Il merito di questa gara va tutto ai ragazzi, sono stati bravi a mettersi a disposizione e sacrificarsi. Nelle ultime cinque partite siamo tornati a fare un buon calcio. Dopo il 3-0 non abbiamo più rischiato nulla”, è stato il commento di Gattuso a fine gara.

Impostazioni privacy