Accordo in vista: salva la Locomotiva di Momo

Buone notizie per la Locomotiva di Momo, l’asilo che rischia la chiusura per via di una sentenza che accomuna la struttura per bambini a una scuola di musica o di danza.

Nel corso dell’udienza tenuta ieri in Corte d’Appello a Milano il condominio che ospita la Locomotiva ha infatti presentato una proposta grazie alla quale l’asilo portrebbe restare dov’è fino al 2023, in attesa del pronunciamento della Cassazione.

Risultato: i centro bambini e le loro famiglie potranno continuare a usufruire del servizio dell’asilo, a meno di colpi di scena ulteriori nella prossima udienza del 19 marzo, quando dovrebbe essere ufficializzato l’avvenuto accordo.

“Pare che possiamo trovare il modo di non litigare più – scrive la direttrice Cinzia D’Alessandro su Facebook -. Stiamo valutando la cosa con i nostri bravissimi avvocati ma da quello che ho capito è una buona notizia! Se così sarà confermato vorrà dire che ha vinto la MIlano innamorata della Tolleranza, dell’Accoglienza, la Milano che vuole impegnarsi insieme ai suoi amministratori ad essere Amica dei Bambini”.

Impostazioni privacy