Milano Moda Uomo, ultime sfilate in città

Si chiuderà oggi l’edizione invernale 2019 di Milano Moda Uomo, partita settimana scorsa l’11 gennaio con 27 sfilate e 11 presentazioni in programma, le ultime delle quali arriveranno proprio nella giornata di oggi.

Quella in corso è stata l’edizione del ritorno sulle passerelle di Milano di alcuni nomi di spicco della moda internazionale come John Richmond, ma non sono mancati i marchi storici del Belpaese, da Versace a Prada, da Fendi a Emporio Armani.

La cattiva notizia è che, secondo la nota diffusa dalla Camera della Moda, i numeri dei compratori italiani dovrebbero registrare un calo intorno all’8%, mentre l’estero dovrebbe confermare gli stessi livelli raggiunti alle ultime edizioni. Anche le sfilate, 27, registrano una netta differenza rispetto ad altri eventi europei (come Parigi) che hanno raddoppiato le sfilate. A questi dati il Presidente della Camera Nazionale della Moda, Carlo Capasa, ha risposto in un’intervista a Fashion sottolineando come il successo di un’edizione non si misuri più “in termini di numero di sfilate, semmai è un successo quando vince la scommessa della contemporaneità e sono convinto che in questa edizione saranno lanciati molti messaggi”.

Impostazioni privacy