Home Sport Milano Heurtel è immarcabile, il Barcellona espugna il Forum

Heurtel è immarcabile, il Barcellona espugna il Forum

Un’Olimpia Milano pesantemente incerottata non riesce a fermare Barcellona davanti al pubblico del Mediolanum Forum. Vincono i blaugrana 85-90, trascinati da un maestoso Thomas Heurtel (21 punti), che punisce la difesa biancorossa in ogni modo alimentando il break che porta gli ospiti fino al massimo vantaggio del +10 e guida i suoi anche nel finale, in cui alla squadra di Simone Pianigiani vengono a mancare le energie necessarie per tenere il passo degli avversari.

A premiare i catalani sono soprattutto le percentuali al tiro, sia dentro che fuori dall’arco dei tre punti. Milano ha ancora buone risposte a livello realizzativo dal trio dei migliori, James-Micov-Gudaitis, con il lituano che battaglia alla grande contro i lunghi avversari. Molto più evidente la sofferenza in difesa sugli esterni, dove l’Olimpia concede troppo ai tiratori spagnoli.

La sconfitta porta Milano a un record di 8 vittorie e 9 sconfitte. Venerdì sera si va a Monaco di Baviera contro il Bayern, già vittorioso al Forum.