Autocisterna si ribalta a Briosco, SS36 chiusa in entrambi i sensi di marcia

Questa mattina attorno alle 7.15 sulla statale SS36, del Lago di Como e dello Spluga, in direzione nord, nel tratto tra Giussano – Carate e Briosco, un’autocisterna che trasportava benzina si è ribaltata coinvolgendo altre vetture e persone.

Sul posto subito i Vigili del Fuoco ed il personale dell’agenzia regionale emergenza urgenza che hanno provveduto a soccorrere i feriti ed a chiudere la carreggiata in entrambi i sensi. Le lunghe operazioni hanno provocato lunghe code nel tratto tra Milano e Lecco.

I feriti, una donna di 51 anni, due uomini di 41 e 61 anni ed un quarta persona di 52 anni, sono stati trasportati subito con codice giallo e verde negli ospedali di Carate Brianza, Vimercate e Desio.

Sulle modalità dell’incidente indaga la Polstrada di Milano ed i Vigili del Fuoco di Monza che cercheranno di capire quali sono state le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo pesante ed il conseguente impatto con le altre vetture.

Il mezzo pesante è stato poi svuotato della benzina dai Vigili del Fuoco che hanno successivamente provveduto a sgomberare l’autocisterna dalla carreggiata della SS36.

Impostazioni privacy