Il ministro e il rapper: polemica sui social tra J-Ax e Matteo Salvini

Certamente un tempo, nemmeno troppo lontano, sarebbe stato impossibile, oltre che impensabile, che un cantante e un ministro potessero litigare di fronte a tutta la nazione. Internet e i social network hanno reso possibile anche questo. Così nelle ultime ore il Ministro dell’Interno Matteo Salvini e il rapper milanese J-Ax hanno iniziato un confronto digitale su twitter scambiandosi ironici baci e bacioni.

Tutto è iniziato in realtà da un’intervista a J-Ax su Liberi Tutti, il magazine del Corriere della Sera nel fine settimana, dove il cantante aveva espresso come auspicio per il 2019 “un mondo senza guerre e inquinamento e senza Salvini”. Il ministro aveva ribattuto sul suo profilo twitter citando l’articolo e mandando un “doppio bacione“, come usa spesso fare con la sua caratteristica ironia, a J-Ax.

Il rapper da parte sua ha ribattuto con un nuovo tweet, dove chiedeva a Salvini, al posto dei bacioni, di restituire i 49 milioni di euro che la Lega è accusata di aver distratto. E aggiungendo i suoi “Bacini spalmati di crema al cioccolato”.

La polemica tra il ministro e il cantante si è allargata ai rispettivi sostenitori sui social che hanno commentato e attaccato entrambi. J-Ax ha ricevuto numerose intimidazioni online alle quali ha risposto che tutti quelli che hanno minacciato lui e la sua famiglia saranno querelati.

Impostazioni privacy