Home Cronaca Milano Zona 1 Prima Messa dell’anno per Delpini: “Fratelli di tutti”

Prima Messa dell’anno per Delpini: “Fratelli di tutti”

Il vicario generale, monsignor Mario Delpini, ha presieduto, nella basilica di Sant'Ambrogio, la Celebrazione eucaristica per la Professione religiosa dei Voti perpetui di tre nuove consacrate.

Prima messa dell’anno per l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, che ieri pomeriggio ha tenuto la celebrazione della Messa della Pace nel Duomo di Milano.

“Noi abbiamo la fierezza e la responsabilità di non tacere negli spazi pubblici della città – sono le parole dell’arcivescovo -. Noi abbiamo rispetto di tutte le Istituzioni legittime e per tutti i rappresentanti delle Istituzioni e, anzi, proviamo simpatia per tutti coloro che assumono la responsabilità per le Istituzioni. Siamo cittadini italiani ed europei e ci troviamo come fratelli anche con cittadini di altri Paesi e insieme con loro e abbiamo qualche cosa da dire. Parliamo con discrezione e rispetto, non come chi vuole fare da maestro o impancarsi a giudice, ma come persone e comunità che hanno a cuore la città e il Paese in cui si trovano a vivere. La prima parola dell’anno è la benedizione, la rivelazione dello sguardo paterno e benevolo di Dio per tutti i suoi figli”.