Nuovi convogli consegnati da Trenitalia a Trenord

Sono ora in totale 14 i nuovi treni che le ferrovie nazionali hanno consegnato a quelle del trasporto regionale. Infatti agli 11 già consegnati nelle ultime settimane, si sono aggiunti i 3 di oggi. Per la precisione si tratta di un Vivalto, un Treno Alta Frequentazione (TAF) e un’ALe582. Treni on piena efficienza, tra i più affidabili e con ottima capacità di trasporto.

In anticipo sui tempi concordati, si completa così la prima fase del rilancio delle comunicazioni locali su ferro. La tabella di marcia era stata concordata lo scorso 31 agosto dal governatore Attilio Fontana e l’amministratore delegato di FS, Gianfranco Battisti.

Oltre ai mezzi, Trenitalia ha messo a disposizione anche macchinisti e personale di bordo: circa venti nuove risorse che permettono di garantire 22 servizi giornalieri in Lombardia. La cooperazione tra le due società ferroviarie riguarda inoltre il coordinamento delle rispettive centrali operative, con il fine di migliorare tutti gli aspetti del viaggiare in treno, dalla puntualità al comfort, dalla sicurezza alla pulizia.

Impostazioni privacy