Mercato immobiliare, prezzi a Milano in rialzo del 5,6%

Anche se il mercato immobiliare continua a deprezzarsi, Milano va in controtendenza. I dati di uno studio portato avanti da Idealista.it mostrano un calo del 3,7% rispetto all’anno scorso con un calo dell’1,1%. Il trend negativo va avanti ormai da cinque anni.

“L’andamento del mercato è contrastato, con svalutazioni nelle città del centro sud e in provincia, dove c’è un eccesso di offerta di abitazioni e il mercato va a rilento, ma si assiste anche al deciso rilancio delle grandi città del centro-nord, che trainano la ripresa dei valori. Per chi comprerà nel 2019 sarà un altro anno buono, con prezzi sempre molto convenienti e una congiuntura ancora favorevole per chi stipula un mutuo. Le compravendite si attesteranno intorno alle 600 mila unità, con prezzi su nelle città metropolitane che guideranno la tendenza alla stabilizzazione dei valori”.

Eppure il mercato cittadino vede una ripresa dei prezzi, con Milano in rialzo del 5,6%, miglior dato tra i principali mercati del centro-nord. Venezia resta la regina dei prezzi (4.430 euro/m²) davanti a Firenze (3.719 euro/m²) e Milano (3.473 euro/m²).

Impostazioni privacy