Mette puntine nell’area cani

Alla fine è stato identificato il resposabile che ha messo diverse puntine nelle aree cani a Sesto San Giovanni. Infatti da settimane i padroni dei cani che frequentano le aree adibite ai quattrozampe, avevano notato tra le foglie la presenza di puntine, ovviamente pericolose sia per gli animali che per l’uomo, e dunque avevano postato sul gruppo facebook di Sesto San Giovanni “Sesto S.G. Segnalazioni”, foto che ritraevano le puntine metalliche, organizzando anche una sorta di bonifica all’interno dei posti dedicati ai cani.

Ma quando un uomo 54enne, il week end scorso è stato visto mentre spargeva le puntine nell’area cani di via Padovani/Corridoni, diversi padroni che erano li con il proprio cane, sono intervenuti e di li a poco la situazione stava per degenerare quando è intervenuta la Polizia a calmare gli animi. Il responsabile, un cittadino di Sesto San Giovanni ha cercato di giustificarsi rispetto al suo gesto dicendo che è stufo delle deiezioni canine, odia i cani e non li sopporta.

La legge però prevede che se non esiste una denuncia da parte dei proprietari dei cani che hanno subito danni, lo stesso non è punibile per il fatto. Per cui non ci sarà nessuna querela.

Impostazioni privacy