Milan, nuovo passo falso: la Fiorentina sbanca San Siro

Zero gol, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 3 partite di campionato: il Milan proprio non va. Nonostante avesse raggiunto il quarto posto in classifica, con la prospettiva di rafforzare l’ultima posizione valida per la prossima Champions League, la squadra rossonera sembra essersi persa nelle ultime settimane. La sconfitta odierna con la Fiorentina in questo senso è emblematica, con il Milan che non è mai stato in grado di spaventare gli avversari. Solo in parte può valere la giustificazione delle molte assenze a centrocampo.

La Fiorentina da parte sua ha approfittato della situazione, facendo la sua onesta partita e vincendo grazie ad uno spunto del suo gioiello Federico Chiesa. Il giovane talento della nazionale al 73′ ha ricevuto palla sulla sinistra, ha puntato l’avversario diretto rientrando sul destro e fulminando un non impeccabile Donnarumma da fuori area.

Ora la squadra di Gattuso è scivolata al quinto posto, superata in classifica dalla Lazio, vittoriosa 3-1 sul Cagliari, ed avvicinata ad un solo punto dalla Sampdoria, vittoriosa ad Empoli per 4-2. Nonostante tutto per la qualificazione in Champions c’è ancora mezzo campionato e niente è compresso, visto che le concorrenti al quarto posto (soprattutto Lazio e Roma) hanno gli stessi problemi dei rossoneri. A preoccupare di più è piuttosto l’incapacità cronica del Milan quest’anno di imporsi nei momenti decisivi, vedi anche eliminazione dall’Europa League. Insomma, Gattuso ha molto da lavorare per non buttare al vento un’altra stagione.

Impostazioni privacy