Milano rompe l’incantesimo europeo: Pana sconfitto ad Atene

L’Olimpia Milano interrompe la striscia di cinque sconfitte consecutive in Eurolega e vince ad Atene, dove già aveva battuto di 26 l’Olympiakos, contro il Panathinaikos in piena crisi di risultati. La squadra di Pianigiani chiude 83-86 e torna in parità nel bilancio tra vinte e perse, 7 a 7. Complice la sconfitta in casa del Bayern Monaco contro il Real Madrid recupera anche una posizione e passa dall’ottavo al settimo posto, superando i tedeschi grazie alla differenza canestri.

Una gara, quella in Grecia, che Milano conduce per larghi tratti, superando la doppia cifra di vantaggio e andando oltre le difficoltà del periodo. Mike James sbaglia tanto al tiro, ma la sua regia è fondamentale (7 assist in un tempo) e trova in Gudaitis il giocatore perfetto per colpire la difesa dei biancoverdi. Il lituano chiude con 20 punti, 7/8 dal campo e 6/7 ai liberi.

“Le sconfitte possono capitare in Eurolega, ho cercato di lavorare sulla testa dei miei giocatori. Bisognava solo restare calmi. Bravi i miei perché il Pana è fortissimo in casa e noi avevamo qualche problema”, è il commento a fine gara di Pianigiani. Prossimo impegno domenica alle 17 nel derby contro Varese.

Impostazioni privacy