14enne alla guida fermato dai vigili

Era alla guida con un amico della stessa età, sull’auto dei genitori quando, in via Oreste Salomone, zona 4, vicino zona Forlanini, una pattuglia della Polizia Locale gli ha intimato di fermarsi per un controllo.

Visto il segnale di alt da parte dei vigili il ragazzino ha tentato goffamente di mettersi in testa il cappuccio per coprirsi in parte il volto, anche se era stato fermato proprio perchè alla guida si notava ci fosse un giovanissimo.

A quel punto si è potuto candidamente constatare il verdetto anagrafico che ha fatto scattare le comunicazioni verso i genitori sul fatto, con la pattuglia che ha riportato il ragazzo a casa, con conseguente multa comminata per guida senza patente e senza i requisiti per possederla, visto che mancano 4 anni per poter esercitare la guida di una vettura, da parte del loro figlio.

Fortunatamente, multa a parte e rimprovero ai genitori, non è successo nulla di grave, l’assicurazione giustamente non avrebbe pagato in caso di un qualsiasi evento negativo e per i genitori si sarebbe messa molto male anche in termini economici.

Quando il ragazzo si è fermato e sono arrivati i vigili, lui avrebbe cercato di giustificarsi dicendo che era la prima volta che provava a prendere la macchina del padre. Forse non era così, data la normalità con la quale percorreva la strada prima di essere fermato.

Impostazioni privacy