Home Meteo Neve su Milano possibile nelle prossime ore

Neve su Milano possibile nelle prossime ore

Le previsioni meteo tra questa sera e domani sembrano indicare la caduta della neve su Milano e in generale sulla pianura lombarda. Infatti la combinazione tra la perturbazione atlantica in arrivo e i venti freddi che soffiano da nord-est dovrebbe avere come risultato proprio i fiocchi bianchi. Dovrebbe essere più interessata al fenomeno il sud della Lombardia, mentre in città se le nevicate si verificheranno, saranno di lieve entità, tali da non causare disagi.

Intanto il Comune si è già mosso per prevenire eventuali improvvisi peggioramenti ed ha allestito una task force dedicata, pronta ad intervenire soprattutto per lo spargimento del sale sulle strade e per l’assistenza ai senzatetto nel caso le temperature peggiorassero. Infatti le prossime notti saranno decisamente sotto lo zero e le giornate di poco sopra.

Dopo le terrificanti giornate di inizio 2009 quando Milano fu messa in ginocchio sì da fortissime nevicate ma soprattutto dall’impreparazione dell’allora amministrazione che si fece sorprendere senza adeguate scorte di sale, mezzi e personale, il capoluogo lombardo non ha più ripetuto quegli errori e quelle leggerezze: si confidava allora che non avrebbe nevicato, in una città a 40 chilometri dalle Alpi… Insomma, si può anche tranquillamente sperare che nevichi, per dare la giusta colorazione all’ambientazione natalizia di questi giorni. In fondo guardare il cielo alla ricerca dei fiocchi candidi è una delle cose che si fanno quando l’anno finisce ed arriva l’inverno.