Inter-Psv, i nerazzurri si giocano gli ottavi di Champions

E’ arrivato per l’Inter il primo vero crocevia della stagione. Stasera alle 21 allo stadio Meazza, davanti a circa 70mila spettatori, gli uomini di Luciano Spalletti si giocano la qualificazione agli ottavi di Champions League. Serve una vittoria e in contemporanea un mancato successo del Tottenham contro il Barcellona. Solo così i nerazzurri potranno festeggiare il passaggio del turno.

“E’ la partita più importante da quando siedo su questa panchina – ha detto Spalletti in conferenza stampa alla vigilia della sfida – In pratica è la continuazione di quella che abbiamo giocato lo scorso anno all’ultima di campionato contro la Lazio”.

Il tecnico deve fronteggiare qualche problema di formazione. Non può disporre di Gagliardini, Dalbert e Joao Mario, non inclusi nella lista Champions, e dell’infortunato Vecino. Con Nainggolan acciaccato e convocato solo per un possibile ingresso dalla panchina, il centrocampo potrebbe mutare con l’arretramento di Perisic in mediana nel 4-3-3 o l’utilizzo di Candreva da trequartista nel 4-2-3-1.

Impostazioni privacy