Assalti ai bancomat: tre falliti nella notte nel milanese

E’ stata una notte fallimentare per i ladri che hanno tentato di impossessarsi del denaro presente in tre diversi bancomat della città metropolitana di Milano.
Sono avvenuti tutti intorno alle 4. Il primo contro la Banca Popolare di Lodi in via Marco Polo, a Opera, dove una banda ha cercato di far saltare il distributore di denaro con due bombole di gas acetilene, ma nonostante la deflagrazione non è stata in grado di aprire la cassa. I ladri si sono dunque dati alla fuga su un’auto nera di grossa cilindrata, secondo quanto riferito dai carabinieri di Corsico.

Sempre alle 4 in via Di Vittorio a Novate Milanese, c’è stato un altro tentativo, nei confronti di uno sportello di Ubi Banca, in questo caso utilizzando la tecnica della marmotta, che consiste nell’inserire in una intercapedine un cuneo collegato a un detonatore per provocare l’esplosione a distanza. Anche in questo caso sono stati molti i danni alla filiale ma inutili i tentativi di portare via le banconote.

Fallito infine anche il tentativo effettuato alle 4.20 alla Bpm di via Manzoni a Settimo Milanese, anche in questo caso con l’acetilene e ancora una volta senza successo e con la successiva fuga in auto.

Impostazioni privacy