Il Milan va con Cutrone e Kessie: Parma battuto e quarto posto

In attesa che scenda in campo la Lazio alle 18, il Milan si gode la quarta posizione in classifica, quella che ha fine stagione regalerebbe un posto in Champions League. E’ il frutto della vittoria a San Siro con il Parma nell’anticipo domenicale delle 12.30, un 2-1 meritato, anche se la squadra rossonera non ha messo in mostra un bel gioco.

Per tutto il primo tempo gli uomini di Gattuso non sono stati pericolosi, sbattendo contro l’organizzazione del Parma, la vera rivelazione di questa prima parte di stagione. Poche idee e prevedibili. La scossa per il Milan è venuta ad inizio ripresa, proprio quando il Parma al 49′ è andato in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Inglese. Come già accaduto altre volte in questo campionato, lo svantaggio e le difficoltà hanno messo in moto la grinta del Milan. Divenuti più essenziali nelle manovre, i rossoneri hanno pareggiato poco dopo, al 55′, con una rete di Cutrone, ormai infallibile sul campo amico: sette gol in sette partite.

La determinazione acquisita e rinforzata dal gol ha permesso ai rossoneri di diventare più pericolosi, arrivando a segnare il gol partita al 71′. Kessie ha trasformato in modo impeccabile il penalty causato sempre da Cutrone che in area aveva costretto al fallo di mano Bastoni. Fallo in realtà rilevato solo dalla Var ma netto.

Così le 2 partite giocate senza Higuain squalificato si sono risolte con la conquista di 4 punti su 6 e la conferma nelle posizioni più alte della classifica. Si dovrà lottare fino alla fine della stagione, ma per il quarto posto anche il Milan sembra in grado di poter dire la sua.

Impostazioni privacy