Tutti stanno mettendo delle bucce di limone nell’aceto: il trucco geniale che rivoluziona la vita in casa

Il trucco delle bucce di limone nell’aceto sta rivoluzionando le pulizie in casa: ecco come preparare la soluzione.

Le pulizie in casa possono essere una scocciatura e prendere tanto tempo che si potrebbe dedicare ad altre attività, ma sono perlopiù necessarie. Ogni giorno non ci si può sottrarre dal lavare i piatti, il lavandino, la cucina, i pavimenti e i sanitari pur di vivere in un ambiente salubre e igienizzato. Quindi, velocizzare queste operazioni sarebbe il massimo. 

Pulizie in casa: il trucco che stanno usando tutti
Il trucco che stanno usando tutti e che rivoluziona la vita in casa – milanocityrumors.it

Per non parlare di quanti prodotti ci sono da acquistare e da utilizzare: quelli specifici per la cucina, per lavare le superfici, per il bagno. Per fortuna ci sono dei trucchi veloci e semplici per rivoluzionare le pulizie in casa e semplificare la vita durante le faccende domestiche.

Il trucco delle bucce di limone nell’aceto: ecco a cosa serve

I trucchi per le pulizie in casa di solito si fondano sull’utilizzo di ingredienti che si hanno già in dispensa, naturali ed economici. Non c’è quindi bisogno di acquistare nulla perché sono molto efficaci per sostituire i prodotti aggressivi che si usano di solito. 

Bucce di limone e aceto: il trucco che rivoluziona le pulizie in casa
Il trucco delle bucce di limone e aceto per pulire le superficie – milanocityrumors.it

Questo trucco sta rivoluzionando le pulizie in casa e lo stanno già utilizzando tutti: serviranno dei limoni e l’aceto. Questi ingredienti sono molto efficaci nelle faccende domestiche: il limone, grazie alle sue proprietà antibatteriche, riesce a uccidere i germi sulle superfici di cucina, bagno, camere da letto, soggiorno. L’aceto ha anche funzione disinfettante, distrugge i germi, batteri e virus in casa in maniera green, e serve per eliminare calcare, macchie e residui di sapone dalle superfici. 

Per usare questo trucco bisogna sbucciare due limoni e inserire le bucce in un barattolo. Versare su queste, due tazze di aceto bianco. Conservare la soluzione per una settimana e, trascorso il tempo, mettere il liquido in uno spruzzino. Aggiungere una tazza di aromatizzante per pavimenti e una di acqua. Spruzzare la soluzione su qualsiasi superficie per pulirla, sgrassarla e disinfettarla: è perfetta per pulire il piano cucina oppure il lavandino ma anche per sgrassare il forno oppure per lavare i pavimenti. 

Anche in bagno si può usare per igienizzare i sanitari e pulire la vasca. Inoltre, la soluzione di limone e aceto può essere spruzzata anche negli angoli di casa dove ci sono di solito formiche, scarafaggi e mosche, per eliminarli per sempre. In pochi passaggi si otterrà quindi un liquido che rivoluzionerà le pulizie dato che si può usare lo stesso prodotto per tutte le superfici della casa ma sarà anche un repellente naturale per allontanare “ospiti indesiderati”.  

Impostazioni privacy