Silvia Roggiani prima donna come Segretario Metropolitano del Pd

Si sono svolte ieri le votazioni all’interno del Partito Democratico per i ruoli inerenti la Segreteria di Milano Metropolitana e della Lombardia. Il primo ruolo è andato appannaggio di Silvia Roggiani, che ha vinto con una percentuale del 58,4% davanti a Davide Skenderi con il 24,2% e Ugo Vecchiarelli col 17,4%.

“Grazie a chi mi ha sostenuto, grazie alle volontarie e ai volontari che oggi hanno reso possibile questo congresso – ha scritto la Roggiani, prima donna a ricoprire la carica – Da domani lavorerò unendo le forze perché il PD Milano Metropolitana vada avanti a innovare e a essere una comunità generosa, riferimento per tutto il territorio nazionale. Complimenti a Davide Skenderi e Ugo Vecchiarelli per il loro risultato e per aver reso questo confronto leale e appassionato”.

La segreteria regionale è invece andata a Vinicio Peluffo. “Adesso che il risultato è ufficiale ed è stato comunicato dal PD lombardo posso dirlo anch’io… Grazie! Grazie ai 27.246 lombardi, iscritti ed elettori del PD, che hanno partecipato alle primarie per l’elezione del segretario regionale (3.063 in più delle precedenti del Febbraio 2014). Grazie ai volontari e militanti del PD che hanno reso possibile questa bellissima giornata di partecipazione. Grazie ad Eugenio Comincini per il confronto libero e appassionato. Adesso si parte con impegno e condivisione, insieme”.

Impostazioni privacy