Incidente in metro, quindici feriti a Uruguay

Un incidente alla fermata Uruguay della linea rossa, in metropolitana, ha causato il ferimento di una quindicina di persone all’interno del convoglio. A causa di una brusca frenata per un calo di tensione le persone si sarebbero trovate a terra. “La frenata – ha poi spiegato Atm in una nota – è avvenuta a seguito di un intervento di disalimentazione dell’intera linea metropolitana che si è ritenuto indispensabile poiché una persona era entrata abusivamente in galleria alle 7,47 con presunte intenzioni suicide”.
Tra i feriti, per fortuna in modo lieve, risultano anche alcuni bambini e un uomo di 58 anni che è stato portato in ospedale con una gamba fratturata. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, anche gli uomini della polizia locale per i rilievi del caso.

L’incidente ha ovviamente causato gravi disagi alla circolazione, sospesa tra Molino Dorino e QT8, in direzione Sesto San Giovanni, con l’attivazione di una tratta di collegamento in superficie. Solo dopo un paio d’ore i treni hanno ripreso gradualmente a viaggiare.

Impostazioni privacy