Cortina presenta i Mondiali di Sci. Sala: “Giochi? Le possibilità sono buone”

Oltre alla corsa insieme a Milano come co-candidata per i Giochi Invernali 2026, Cortina si sta preparando per organizzare i Mondiali di sci del 2021. La manifestazione è stata presentata oggi alla Triennale alla presenza del sindaco di Milano, Beppe Sala, del sindaco di Cortina, Giampietro Ghedina e di Alessandro Benetton, presidente della Fondazione Cortina 2021.

L’appuntamento è stato l’occasione per annunciare l’apertura a dicembre delle piste del Col Drusciè e la Vertigine, su cui si svolgeranno le gare dei Mondiali 2021. La prossima estate cominceranno invece i lavori della Tofana Freccia nel Cielo, prima cabinovia del comprensorio ampezzano, con un investimento previsto di 68 milioni di euro fra pubblico e privato. Da non dimenticare: il 19 e 20 gennaio arriveranno le gare di Coppa del Mondo femminile di discesa e super-G.

Impossibile non parlare della situazione attorno alla candidatura olimpica. “Le possibilità sono buone – dice – Il 28 novembre andremo a parlare all’assemblea dell’Anoc. Intanto accolgo con piacere la proposta di Salvini di intervenire in caso di necessità a livello economico, ma non è la cosa che mi preoccupa. Si tratta di trovare 400 milioni in 8 anni, nel caso di Expo abbiamo trattato somme superiori”.

Impostazioni privacy