Home Politica Un migliaio di cittadini all’incontro per il piano quartieri

Un migliaio di cittadini all’incontro per il piano quartieri

C’erano oltre un migliaio di milanesi alla prima giornata di incontri organizzati nei municipi 7, 8 e 9 per illustrare il Piano Quartieri da parte dell’amministrazione comunale. “Mi sono recato personalmente alla scuola Riccardo Massa di via Quarenghi 12, per incontrare i cittadini del Municipio 8 e parlare del futuro del quartiere – ha scritto il primo cittadino su Facebook – Insieme all’Assessore Pierfrancesco Maran abbiamo inaugurato Cascina Cotica, un vecchio borgo ottocentesco nel cuore del quartiere Gallaratese riqualificato grazie a uno dei tanti progetti del Comune di Milano per le periferie. Un luogo che diventerà uno spazio polifunzionale con zone di coworking, un poliambulatorio medico e aree di aggregazione culturale. Cascina Cotica è la dimostrazione che i quartieri sono e saranno il cuore pulsante della nostra città”.

Nel corso dell’incontro di ieri, e dei prossimi organizzati dal Comune, i cittadini avranno la possibilità di chiedere chiarimenti sulle cinque stanze tematiche messe sul tavolo dall’amministrazione e a cui verranno destinati 200 milioni di euro messi a disposizione dei quartieri.

Prossimi appuntamenti: domenica 18 novembre Municipio 6 (scuola Gramsci in via Tosi 21), Municipio 5 (scuola Peroni in via San Giacomo 1), Municipio 4 (scuola Grossi in via Monte Velino 2/4); domenica 25 novembre Municipio 3 (scuola Munari in via Feltre 68/1), Municipio 2 (scuola Casa del Sole in via Giacosa 46), Municipio 1 (scuola Giusti/D’Assisi in via Giusti 15). Tutti gli incontri saranno dalle 9,30 alle 14.