Un migliaio di cittadini all’incontro per il piano quartieri

C’erano oltre un migliaio di milanesi alla prima giornata di incontri organizzati nei municipi 7, 8 e 9 per illustrare il Piano Quartieri da parte dell’amministrazione comunale. “Mi sono recato personalmente alla scuola Riccardo Massa di via Quarenghi 12, per incontrare i cittadini del Municipio 8 e parlare del futuro del quartiere – ha scritto il primo cittadino su Facebook – Insieme all’Assessore Pierfrancesco Maran abbiamo inaugurato Cascina Cotica, un vecchio borgo ottocentesco nel cuore del quartiere Gallaratese riqualificato grazie a uno dei tanti progetti del Comune di Milano per le periferie. Un luogo che diventerà uno spazio polifunzionale con zone di coworking, un poliambulatorio medico e aree di aggregazione culturale. Cascina Cotica è la dimostrazione che i quartieri sono e saranno il cuore pulsante della nostra città”.

Nel corso dell’incontro di ieri, e dei prossimi organizzati dal Comune, i cittadini avranno la possibilità di chiedere chiarimenti sulle cinque stanze tematiche messe sul tavolo dall’amministrazione e a cui verranno destinati 200 milioni di euro messi a disposizione dei quartieri.

Prossimi appuntamenti: domenica 18 novembre Municipio 6 (scuola Gramsci in via Tosi 21), Municipio 5 (scuola Peroni in via San Giacomo 1), Municipio 4 (scuola Grossi in via Monte Velino 2/4); domenica 25 novembre Municipio 3 (scuola Munari in via Feltre 68/1), Municipio 2 (scuola Casa del Sole in via Giacosa 46), Municipio 1 (scuola Giusti/D’Assisi in via Giusti 15). Tutti gli incontri saranno dalle 9,30 alle 14.

Impostazioni privacy