Presentato il nuovo Giro, Froome: “Porto nel cuore la vittoria di quest’anno”

E’ stato presentato questo pomeriggio a Milano, negli studi Rai di Via Mecenate, il Giro d’Italia 2019, che vedrà ai nastri di partenza dall’11 maggio anche l’ultimo vincitore: Chris Froome.

“La vittoria del Giro la porterò sempre nel mio cuore per tutta la vita perché non ho mai vinto una gara così, con un’azione d’altri tempi, e perché il calore che mi hanno fatto sentire i tifosi di ciclismo in Italia è stato incredibile. Questo Giro mi piace molto, lo può vincere solo un corridore completo, è una corsa equilibrata tra cronometro e montagne. Ci vorrà anche una squadra molto organizzata. La tappa con Gavia e Mortirolo è bestiale, anche perché viene dopo il giorno di riposo e in quella frazione verranno fuori i campioni”.

Tra i protagonisti italiani il velocista (e campione olimpico di ciclismo su pista) Elia Viviani. “Le mie prime impressioni sul Giro d’Italia sono buone. Sono in Maglia Tricolore, la Corsa Rosa finisce a Verona, sembra quasi il Giro dei sogni. Pensiamo alle volate: sulla carta sembrano esserci sei occasioni, poi andremo a fare le ricognizioni e capiremo il percorso in dettaglio”.

Impostazioni privacy