Test match, l’Italrugby si presenta a Milano

L’Italrugby si presenta a Milano. Il commissario tecnico Conor O’Shea, il capitano della nazionale Sergio Parisse e il presidente federale Alfredo Gavazzi hanno partecipato ieri al NHOW Milano i Cattolica Test Match 2018 a conclusione del primo raduno stagionale 2018/2019 a Verona.

“E’ bello essere qui alla presentazione della nuova maglia insieme ad alcuni giocatori – ha detto O’Shea -. Quando parliamo di profondità basta vedere la rosa che abbiamo a disposizione per questi test e altri atleti che al momento non sono a disposizione. La competizione in tanti ruoli è aumentata facendo crescere il livello dei singoli giocatori che sanno di dover mettere in campo un grande impegno per conquistare un posto in squadra. La strada intrapresa è quella giusta, ma sappiamo che dobbiamo lavorare ancora. La sinergia con le franchigie è uno degli aspetti chiave della crescita dei nostri giocatori. Faccio i complimenti a Michele Campagnaro per i gradi di capitano nella prossima partita contro l’Irlanda. La Georgia? Conosciamo molto bene l’importanza di quella partita”

Palla e parola passano poi a Sergio Parisse: “Abbiamo una rosa molto competitiva – dice il capitano, che non sarà a Chicago con i compagni – forse una delle più complete degli ultimi anni. Il lavoro che la Federazione svolge da tempo e che Conor ha continuato, rafforzandolo, due anni e mezzo fa sta iniziando a dare i propri frutti. La competizione interna è aumentata notevolmente”.

Impostazioni privacy