In 2000 e più al CorriBicocca

Questa mattina, anche il rettore dell’Università Bicocca di Milano, Cristina Messa, una delle rare rettore donna di un ateneo in Italia, ha partecipato alla corsa che ha celebrato i vent’anni dell’università che ha sede nella zona nord di Milano con l’intento di mettere insieme l’idea di festa e di coinvolgimento di tutti con lo sport.

Stiamo dedicando moltissimo allo sport e questo è un segno molto positivo che fa bene a tutti quanti. Io non faccio la competitiva ma cammino molto volentieri. Questo è il quartiere in cui lavoro e dunque mi farà piacere andare in giro per le nostre strade . Abbiamo al nostro interno organizzato anche delle feste, aperte ai cittadini del quartiere e ai cittadini che venivano da fuori. Dunque il bilancio è quello di vedere l’università integrata nella società e non isolata solo per gli universitari.

Due i percorsi, da 5 e 10 km, individuali ed a squadre, competitivi e non competivivi. Renè Cuneaz (31 minuti e 19 secondi) e Carlotta Missaglia (37 minuti e 14 secondi) hanno vinto la gara individuale, il gruppo “Ivlscoppiati” (Flavio Piccoli, Luigi Celona,Davide Mazzini) è giunto primo nella gara a squadre.

 

Impostazioni privacy