Olimpia, l’Europa sorride: vittoria all’esordio sul Buducnost

L’Olimpia Milano comincia la campagna in Eurolega con un successo per 71-82 sul campo del Buducnost, a Podgorica. Una vittoria che consente di partire con il piede giusto nel girone continentale, spinta dalle prestazioni di Micov, James e Nedovic.

“Abbiamo meritato di vincere – dice Simone Pianigiani al sito dell’Olimpia -. Era importante per cominciare bene. Abbiamo anche prodotto più del Buducnost ma nel secondo tempo pur producendo buoni tiri ci siamo un po’ smarriti come fluidità e questo è il motivo per cui sono rimasti attaccati oltre ai rimbalzi offensivi concessi e a qualche palla persa superficialmente. In trasferta è pericoloso non chiudere la partita quando potevamo ma era importante vincere e l’abbiamo fatto. Ora guardiamo agli errori per migliorare. Il prossimo avversario è il Real Madrid e ci darà nuovi spunti ma dobbiamo viverla come una notte magica con il supporto che avremo dal nostro pubblico”.

Squadra già diretta verso Milano per rituffarsi in campionato, dopodomani in calendario la trasferta di Bologna contro la Virtus.

Impostazioni privacy