Gattuso: “Svolta? Dimostriamolo sul campo”

Dopo la vittoria per 4-1 sul campo del Sassuolo, Gennaro Gattuso aspetta dal campo le risposte per dare una sterzata a una stagione partita con qualche problema di risultati. “Ho sentito tanti giocatori parlare di svolta dopo la gara di domenica, ora dobbiamo rimostrare sul campo che è così – dice il tecnico in conferenza stampa alla vigilia della sfida europea contro l’Olympiakos – Bisogna dare continuità a quello che stiamo facendo. Anche dopo i tre pareggi consecutivi non tutto era da buttare, perché la squadra esprime un buon calcio. Serve però la mentalità giusta e la lettura di alcune partite”.

Ci sarà turnover, una squadra rinnovata in confronto a quella di Reggio Emilia, “ma con meno cambi rispetto a quanto non abbiamo fatto con il Dudelange”, dice ancora Gattuso. Tornerà a disposizione Higuain, che dovrebbe partire dal 1′.

Anche Bonaventura ha presentato la gara di stasera, non risparmiando complimenti al proprio tecnico. “Ha portato grande entusiasmo e ricreato un bello spirito. Siamo migliorati molto, credo sia il Milan più forte degli ultimi anni. Alzando la qualità è migliorato anche il rendimento dei singoli”.

Impostazioni privacy