Rassegna Hors, il Festival teatrale under 35

Hors, il festival teatrale di teatro, propone una rassegna di interpretazioni di giovani talenti under 35. Oltre all’esposizione delle loro opere, i ragazzi vengono accompagnati in un percorso produttivo di creazione e contaminazione.

Lo spazio creativo sarà il Teatro Litta che vedrà l’esibizione degli artisti selezionati, storie attuali interpretare dai giovani di oggi con l’obiettivo di far: “nascere modelli artistici e organizzativi innovativi che tengano conto del vitale rapporto con gli spettatori.

Coltiveremo un pubblico che non sia di passaggio ma che possa prendere a cuore il percorso delle compagnie per poi seguirle nei passi successivi. Questo avverrà anche grazie alla collaborazione con la redazione di Strategemmi Prospettive Teatrali che propone un osservatorio critico pensato specificamente per HORS.

Una vera e propria “officina critica” che ha come obiettivo primario la formazione dello spettatore e la sua educazione alla visione, attraverso la scrittura, l’attività redazionale e l’elaborazione di nuove forme di narrazione per la scena.”

Nei giorni dedicati alla rassegna ci saranno eventi, laboratori, incontri e verranno allestiti spazi espositivi.

Venerdì 5 ottobre alle ore e domenica 7 ottobre alle ore 21:00: “Se mi vuoi bene, uccidimi”. Un ragazzo riflette sul ruolo del calcio nella società di oggi.

Venerdì 5 ottobre alle ore 19:30 e domenica 7 ottobre alle ore 21:00: “Nemici per la pelle”. Quattro amici dopo aver coronato il sogno di unirsi per formare una band finiscono in un tunnel di disperazioni. Cosa saremmo che ci provassero di ciò che amiamo di più?

Venerdì 5 ottobre e domenica 7 ottobre alle ore 21:00. Sabato 6 ottobre alle ore 19:30: “Il paradiso degli idioti”. Una riflessione sui trentenni di oggi.

Impostazioni privacy