A fuoco “Dimensione Animale”: 100 gatti morti

All’ alba in via Turati a Rho, nella struttura “Dimensione Animale”, un incendio ha portato via un centinaio di gatti rimasti intrappolati nelle proprie gabbiette e nell’infermeria che sono andate a fuoco.

Molto probabilmente la scintilla è scoccata a causa di un guasto, un corto circuito, nel quadro elettrico del ristoro per animali dove, solo una decina di cani è riuscita a scampare alle fiamme che intorno alle 7 di questa mattina sono divampate ed uncittadino ha dato subito l’allarme vedendo il fumo e le fiamme.

Subito l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale per spegnere l’incendio e per effettuare accertamenti sulla struttura che, stando alle prime perizie dei Vigili del Fuoco che escludono l’origine dolosa, la struttura non è stata posta sotto sequestro.

Per chi volesse essere solidale con il gattilee nello specifico con la Onlus Dimensione Animale Rho, può fare una donazione a:

c/c 18432 intestato a Dimensione Animale Rho della Banca Popolare di Milano – Agenzia 74 – ABI 5584 – CAB 20500 – CIN E (COD. IBAN: IT42E0558420500000000018432).

Impostazioni privacy