Milano Bike City, Ia rassegna cinematografica dedicata alla bici

Un vasto programma di film, documentari, corti ed eventi dedicati alle due ruote e alla mobilità sostenibile sarà ospitato nel Cinemino di via Seneca.

Si tratta della prima edizione della Milano Bike City, tra gli ospiti della manifestazione, lo scrittore e giornalista sportivo Giacomo Pellizzari che racconterà curiosità e aneddoti dei ciclisti di oggi; i ciclisti Alessandro De Bertolini e Daniele Colli, i registi Nello Correale (Moser – Scacco al tempo) e Jacopo Rondinelli (Ride).

Durante Milano City Bike a Il Bar del Cinemino sarà allestita la mostra Affiches du vélo dell’illustratore nonché a sua volta ciclista, Salae.

Tre giornate di film ed incontri a partire da domani sera, si inizierà alle ore 19:00 con la proiezione del docufilm “Moser-Scacco al tempo” (2018) di Nello Correale, ritratto del campione trentino Francesco Moser. Alle ore 22:00 un cortometraggio-evento, “Bike the History” (2018) di Lorenzo Peverello e Alessandro de Bartolini, per raccontare del suo viaggio in bici da San Francisco all’Artico in 90 giorni.

Mercoledì 26 alle ore 19:00 “Wonderful Losers-A Different World” (2017) di Arunas Metelis. Giovedì 27, alle ore 18.30 “77 giorni” (2017) del cinese Zhao Hantang, alle 20.30 “In Motu Gratia” recupero del 2010, diretto da Andrea Zanoli, e alle 21.30 sono attesi il regista Jacopo Rondinelli e lo sceneggiatore Fabio Guaglianone per il “Ride” (2018).

Impostazioni privacy