Home Cinema Milano Bike City, Ia rassegna cinematografica dedicata alla bici

Milano Bike City, Ia rassegna cinematografica dedicata alla bici

moser

Un vasto programma di film, documentari, corti ed eventi dedicati alle due ruote e alla mobilità sostenibile sarà ospitato nel Cinemino di via Seneca.

Si tratta della prima edizione della Milano Bike City, tra gli ospiti della manifestazione, lo scrittore e giornalista sportivo Giacomo Pellizzari che racconterà curiosità e aneddoti dei ciclisti di oggi; i ciclisti Alessandro De Bertolini e Daniele Colli, i registi Nello Correale (Moser – Scacco al tempo) e Jacopo Rondinelli (Ride).

Durante Milano City Bike a Il Bar del Cinemino sarà allestita la mostra Affiches du vélo dell’illustratore nonché a sua volta ciclista, Salae.

Tre giornate di film ed incontri a partire da domani sera, si inizierà alle ore 19:00 con la proiezione del docufilm “Moser-Scacco al tempo” (2018) di Nello Correale, ritratto del campione trentino Francesco Moser. Alle ore 22:00 un cortometraggio-evento, “Bike the History” (2018) di Lorenzo Peverello e Alessandro de Bartolini, per raccontare del suo viaggio in bici da San Francisco all’Artico in 90 giorni.

Mercoledì 26 alle ore 19:00 “Wonderful Losers-A Different World” (2017) di Arunas Metelis. Giovedì 27, alle ore 18.30 “77 giorni” (2017) del cinese Zhao Hantang, alle 20.30 “In Motu Gratia” recupero del 2010, diretto da Andrea Zanoli, e alle 21.30 sono attesi il regista Jacopo Rondinelli e lo sceneggiatore Fabio Guaglianone per il “Ride” (2018).