Stasera Fiorello per la solidarietà

“Avere al nostro fianco Fiorello è un grande onore e siamo grati all’artista per aver scelto di sostenerci nel 70esimo anniversario di attività dell’Associazione. 70 anni di impegno e di lotta per la vita al fianco dei cittadini. Il nostro obiettivo primario è la prevenzione e la diffusione della cultura della diagnosi precoce fondamentali nella lotta contro il cancro. Prevenzione che si sviluppa a 360 gradi, diventando anche prevenzione del disagio legato alla malattia e quindi assistenza in tutti i bisogni che emergono in favore di un’attenzione alla qualità di vita del malato. Siamo nati nel 1948 proprio con l’obiettivo di dare assistenza ai malati oncologici e lo abbiamo fatto in questi decenni grazie all’aiuto di tante persone, volontari e donatori grandi e piccoli, lo abbiamo fatto grazie all’aiuto di tanti. La nostra attenzione è rivolta non solo agli adulti ma anche ai piccoli pazienti oncologici per i quali abbiamo creato nel 1978 il Servizio Assistenza Bambini per aiutarli concretamente a superare l’esperienza dolorosa della malattia. Per chiudere, il mio ringraziamento di cuore va non solo all’artista Fiorello, ma anche all’uomo Fiorello che con grande generosità ci regala una serata così speciale.”

– Il Presidente, Marco Alloisio, della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano. –

Lo spettacolo “Stasera Fiorello per la Solidarietà” vede protagonista Fiorello, il ricavato della serata sarà interamente devoluto ai servizi di assistenza che l’Associazione offre ai piccoli malati oncologici e alle loro famiglie.

Il Servizio Assistenza Bambini di LILT, nato all’interno dell’Istituto Nazionale de Tumori di Milano, è articolato in vari progetti: le Case Accoglienza, l’Ambulatorio odontoiatrico, le Attività ludico-didattiche e la Reperibilità telefonica h24. Il costo annuale per garantire questi servizi è di 500mila euro e quest’anno verrà in parte finanziato dai proventi dello show di Fiorello.

Una serata unica a testimonianza che il mondo dello spettacolo e quello del no profit possono unirsi per una giusta causa, regalando divertimento e solidarietà.

Impostazioni privacy