Cerca di investire un poliziotto : arrestato

La scorsa notte intorno alle 3.30, in via Amoretti a Quarto Oggiaro, la Polizia ad un posto di blocco intima l’alt ad una Volkswagen Golf bianca che non si ferma.

L’uomo alla guida, Nicholas Ghizzardi di 26 anni, si scoprirà poi che era privo di patente, finge di accostarsi, accelera e scappa.

Parte l’inseguimento durato sino al cavalcavia di Comasina dove il conducente, visto che la pattuglia lo aveva inseguito e raggiunto, rallenta e si accosta a lato. Il poliziotto supponendo la resa del giovane è sceso dall’auto e si è messo davanti alla Golf, ma a quel punto il fuggitivo ha cercato di ripartire cercando di investire l’agente che prontamente si è spostato in tempo ed ha eploso 3 colpi di arma da fuoco alle gomme della vettura che poco dopo è strata ritrovata abbandonata.

Poco dopo, dal numero di targa si è risaliti alla società di leasing proprietaria della vettura ed intestata ad un uomo che ha sua volta l’aveva affittata alla sorella di Nicholas Ghizzardi che quella sera l’ha presa in prestito.

Ora per il giovane 26enne, alla guida senza patente e con precedenti penali a suo carico, è scattato l’arresto, mentre per la sua compagna, al suo fianco durante l’inseguimento una denuncia per favoreggiamento.

 

Impostazioni privacy