Sweety Of Milano 2018

La quarta edizione del Festival più dolce, goloso e delizioso si svolgerà al Palazzo delle Stelline.

All’opera i migliori pasticceri di tutti i tempi che si cimenteranno attraverso ricette originali e super appetitose: 25 pasticceri, 100 dolci e 60 appuntamenti tra laboratori, academy e masterclass. Verranno svelati trucchi, ricette e tecniche del mestiere a tutti gli appassionati del mondo sweety.

Una novità assoluta per questa edizione: il visitatore verrà accompagnato in diversi percorsi di degustazione per conoscere i prodotti destinati all’acquisto. Si potrà assaggiare lo Sfusato amalfitano di Alfonso Pepe, lo “sfacciato” Babamisù di Salvatore del Riso, la Torta di tagliatelline del bolognese Gino Fabbri (sabato alle 14.30) e la Pizza Crunch di Renato Bosco (domenica alle 13.00) un mix dal sapore unico dolce-salato.

La Sweety Baby accoglierà invece i più piccoli, anche i bambini riceveranno lezioni di pasticceria.

Gli incontri in programma della Sweet Academy, realizzati con la collaborazione di Valrhona, saranno gratuiti (i pastry chef proporranno al pubblico le loro ricette spiegate passo passo). A pagamento invece gli incontri relativi alle masterclass.

Alcune degustazioni libere di pasticceria: mousse caffè e anice di Roberto Cantolacqua, mousse pere e cioccolato di Alessandro Comaschi, l’Uovo primitivo di Alessandro Marigliano, i biscotti di Galileo Reposo, il maritozzo di Attilio Servi e la Trasparenza di castagne di Carmen Vecchione.

Impostazioni privacy