Home Milano In Città Delpini a Lourdes nel 160° anniversario delle apparizioni della Madonna

Delpini a Lourdes nel 160° anniversario delle apparizioni della Madonna

Il vicario generale, monsignor Mario Delpini, ha presieduto, nella basilica di Sant'Ambrogio, la Celebrazione eucaristica per la Professione religiosa dei Voti perpetui di tre nuove consacrate.

Viaggio a Lourdes per l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, atteso da domani a domenica 16 settembre insieme ai 2.300 pellegrini ambrosiani, a fedeli, ammalati e volontari delle associazioni Oftal, Unitalsi, Cav. Domani è infatti il 160° anniversario delle apparizioni della Madonna a Massabielle.

“Inseme al motivo generale, gli ammalati e i fedeli delle parrocchie – si legge su chiesadimilano.it – ricorderanno il 60° anniversario del pellegrinaggio a Lourdes – al termine della Missione cittadina di Milano celebrata l’anno precedente, nel 1957 – voluto da Giovanni Battista Montini (prossimo santo). Alla materna cura della Madonna si affiderà pure l’imminente conclusione del Sinodo diocesano minore sulla “Chiesa dalle genti”. E si gioirà, ricordando il primo anniversario dell’ingresso in Milano dell’Arcivescovo Mario Delpini. Lo scorso anno, in queste stesse settimane, per prepararsi al nuovo ministero, egli pellegrinò per i santuari mariani della diocesi, chiedendo la protezione di Maria per sé e per la Chiesa ambrosiana”.