Home Milano In Città Delpini a Lourdes nel 160° anniversario delle apparizioni della Madonna

Delpini a Lourdes nel 160° anniversario delle apparizioni della Madonna

9
0
Il vicario generale, monsignor Mario Delpini, ha presieduto, nella basilica di Sant'Ambrogio, la Celebrazione eucaristica per la Professione religiosa dei Voti perpetui di tre nuove consacrate.

Viaggio a Lourdes per l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, atteso da domani a domenica 16 settembre insieme ai 2.300 pellegrini ambrosiani, a fedeli, ammalati e volontari delle associazioni Oftal, Unitalsi, Cav. Domani è infatti il 160° anniversario delle apparizioni della Madonna a Massabielle.

“Inseme al motivo generale, gli ammalati e i fedeli delle parrocchie – si legge su chiesadimilano.it – ricorderanno il 60° anniversario del pellegrinaggio a Lourdes – al termine della Missione cittadina di Milano celebrata l’anno precedente, nel 1957 – voluto da Giovanni Battista Montini (prossimo santo). Alla materna cura della Madonna si affiderà pure l’imminente conclusione del Sinodo diocesano minore sulla “Chiesa dalle genti”. E si gioirà, ricordando il primo anniversario dell’ingresso in Milano dell’Arcivescovo Mario Delpini. Lo scorso anno, in queste stesse settimane, per prepararsi al nuovo ministero, egli pellegrinò per i santuari mariani della diocesi, chiedendo la protezione di Maria per sé e per la Chiesa ambrosiana”.