12H Cycling Marathon di Monza

La 12H Cycling Marathon è una maratona ciclistica che inizia al tramonto e prosegue per tutta la notte. Il vincitore è colui che percorrerà più giri in pista: si partecipa in solitaria o in squadre da 2, 4 e 8 persone, con classifiche che varranno per l’assegnazione dei premi.
La 12H fa parte del circuito del “Endurance Cycling Circuit” che unisce tutte le gare di ciclismo endurance (di 6, 12 e 24 ore) che si disputano nei più famosi autodromi d’Europa come il Nurburgring e Le Mans.
Sabato 15 settembre alle ore 19:00 i partecipanti si alleneranno dietro la safety car e (dopo un giro di warm up) si partirà per dare il via alla gara. I ciclisti pedaleranno con tenacia fino alle ore 06:00 circa di domenica 16 settembre.
Durante la prima metà della gara i partecipanti potranno sostare per rifocillarsi nel past party realizzato in collaborazione con Pasta Berruto, Sponsor della gara. Stessa tappa di chiusura che concluderà con il breakfast party finale prima delle premiazioni.
In pista non saranno presenti esclusivamente bici da strada ma anche bici a scatto fisso per assicurarsi il Trofeo Cicli Drali.
Sarà il nuovo marchio del capoluogo lombardo che ha ridato slancio alla produzione di telai di acciaio di Peppino Drali, novantenne telaista-meccanico che nella città di Milano rappresenta da anni una garanzia, a titolare la classifica per le fixed e fornire i premi per il primo e la prima classificata (categoria singolo) e per le prime tre squadre. Cicli Drali, inoltre, coinvolgerà i Top Team italiani della specialità, a partire dalla propria formazione, la Steel Drali, che sarà al via con un team da 4.
Gianluca Pozzi amministratore delegato di Cicli Drali afferma: “E’ trascorso un anno dall’inizio della nostra attività, sia commerciale che sportiva, e stiamo raggiungendo dei traguardi che vanno oltre le più rosee previsioni iniziali. La Steel Drali si sta distinguendo nell’attività internazionale fixed e dopo la creazione della società Amatori Drali Milano anche nelle specialità strada e ciclostoriche. Tra i nostri progetti vi è l’organizzazione della Coppa Drali, la storica manifestazione dedicata alle categorie agonistiche che organizzava Carlo Drali, papà di Giuseppe, ma quest’anno abbiamo decido di dedicare la Coppa Drali all’attività di fixed ed inserirla nel programma della prestigiosa 12 ore di Monza”.

Per i partecipanti sul sito www.followyourpassion.it/cycling.
è possibile visionare il regolamento della gara di Monza.

Impostazioni privacy