Sofi Tukker al Circolo Magnolia

I Sofi Tukker sono un duo musicale dance di New York composto da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern, i cui nomi compongono quello del gruppo. Hanno raggiunto la popolarità internazionale nel 2016 con il singolo Drinkee, che ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2017 come “Best Dance Recording“.

Si sono conosciuti nel 2014 alla Università Brown e hanno avviato la loro carriera discografica supportati dai The Knocks. Nel gennaio del 2016 hanno pubblicato il loro primo singolo Drinkee: un breve testo in lingua portoghese ispirato a dei versi del poeta brasiliano Chacal e arricchito dalle sonorità dei bonghi e delle chitarre elettriche.

Il brano ha ottenuto subito la popolarità internazionale venendo apprezzato in particolar modo in Australia e in Italia, entrando nelle rispettive classifiche dei singoli, ricevendo inoltre una nomination come “Best Dance Recording” ai Grammy Awards 2017. È stato inoltre utilizzato e scelto come colonna sonora per lo spot pubblicitario dell’Apple Watch.

Nel 2017 è uscito il singolo Johny diventato colonna sonora del videogioco FIFA 17 e nello stesso anno è stato pubblicato Best Friend, singolo realizzato in collaborazione con le NERVO e The Knocks, inserito nel videogioco FIFA 18 e utilizzato come colonna sonora dello spot dell’iPhone X.

Nel 2018 esce singolo Batshit, scelto nuovamente da Apple per lo spot dell’iPhone 8.
“Vogliamo che la nostra musica sia un luogo magico e accogliente, dove è possibile fuggire con gli amici e creare le tue regole insieme. Parla anche di “bambini cresciuti” che si ispirano, si incoraggiano a vicenda e giocano insieme. Un gioco leale, dove tutti sono invitati e si è liberi di essere chiunque”. Così il Duo presenta il nuovo album “Treehouse” uscito il 13 aprile di quest’anno.

Impostazioni privacy