The Architects Series torna con il quarto appuntamento.

SpazioFMG per l’Architettura, galleria showroom milanese dei brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, ospita il nuovo e quarto appuntamento di The Architects Series, il format espositivo che permette di scoprire da un punto di vista esclusivo i più importanti e visionari studi di architettura italiani e internazionali.

Il format espositivo è dedicato ai professionisti e agli appassionati di architettura, la prima serata inizierà alle ore 18:30 con la proiezione video di The Architects Series – A documentary on WORKac, che permetterà allo spettatore di poter “sbirciare” nel rinomato studio newyorkese WORKac (acronimo per WORK Architecture Company), fondato nel 2003 da Amale Andraos e da Dan Wood.

Colleghi e compagni nella vita privata, lavorano nella Grande Mela con un team di 20 collaboratori: in pochi anni lo studio è riuscito ad affermarsi come una delle realtà più influenti del settore, guadagnandosi nel 2017 il titolo di “top design firm” degli Stati Uniti da parte di Architect Magazine e conquistando prestigiosi premi, come il “New York State Firm of The Year”, ricevuto nel 2016.

WORKac ha sviluppato più di 60 progetti, che coinvolgono la disciplina architettonica, l’urbanistica e l’interior dal design inconfondibile.

Lo studio ha sede negli Stati Uniti ma ha lavorato anche in Europa, Africa, Asia e nel Medioriente, confermando la volontà di proporre uno stile riconosciuto e apprezzato.Da sempre impegnato nei progetti di sostenibilità, puntando ad un’integrazione di funzioni che uniscono architettura, paesaggio e sistemi ecologici.

Successivo alla proiezione del video della serata inaugurale, Dan Wood, approfondirà personalmente alcuni aspetti della sua carriera con la lecture intitolata “We’ll Get There When We Cross That Bridge”, titolo dell’omonimo libro nato nel 2017.

Impostazioni privacy