Primo Centro tecnico federale di pallacanestro

Il nuovo centro sarà gestito dalla Federazione italiana pallacanestro (FIP) che ne farà il primo Centro tecnico federale d’Italia: tre campi da calcio a cinque scoperti, illuminati e in erba sintetica, una grande palestra per la pallacanestro e la pallavolo più un’area fitness e una piscina coperta da 25 metri che verrà data in affidamento a MilanoSport.

Saranno consegnati al Comune di Milano entro settembre 2018, gli assessori allo Sport (Roberta Guaineri) e Pierfrancesco Maran (Urbanistica) hanno dichiarato:

“L’apertura di questi impianti è un’ottima notizia per i quartieri Parri e Baggio e per il mondo del basket. Anche grazie ai successi dell’Olimpia Milano, la pallacanestro oggi è seguita da migliaia di appassionati e praticata da bambini e ragazzi nelle tante strutture presenti sul territorio. L’affidamento alla Federazione italiana, che garantirà la gestione e manutenzione dei campi, porterà a Milano un centro di riferimento per questa disciplina a livello nazionale”.

Sono stati stanziati oltre 700mila euro per la manutenzione e per le rifiniture: la struttura verrà dotata di pavimento in parquet con segnatura, tavoli per la giuria, panchine per le squadre, lampade a LED, impianto antifurto, defibrillatore, canestri e attrezzature da gioco, e una tensostruttura per la copertura di un campo di calcio e la trasformazione dello stesso in campo da pallacanestro con parquet e tribune.

Al Centro tecnico alla Federazione spetterà l’organizzazione di corsi e campionati di basket e minibasket con la possibilità di coinvolgere anche associazioni e società sportive. Saranno organizzate anche attività ludico ricreative e il Municipio 6 avrà la possibilità di organizzare ogni anno due eventi a titolo gratuito.

Il centro di via Parri diventerà il punto di riferimento degli appassionati del basket e della Federazione pallacanestro grazie alla realizzazione dell’opera.
L’inaugurazione è prevista per domenica 23 settembre.

Impostazioni privacy