La Satira al mare presenta Paolo Rossi

Si conclude, con il celebre attore Paolo Rossi, il ciclo dei quattro appuntamenti (tra giugno e settembre) dedicati alla satira con i protagonisti della scena nazionale per quattro variazioni sul tema, curato da Walter Leonardi.

Nato nel 1953 a Monfalcone, milanese d’adozione, Paolo Rossi si esibisce ovunque: club,
grandi palcoscenici, teatri tradizionali, cabaret, televisione e tendoni da circo. In ogni luogo ha proposto il suo personale modo di fare spettacolo che, pur immergendosi nelle tematiche contemporanee, non prescinde dall’insegnamento dei classici antichi e moderni, da Shakespeare a Molière, dalla Commedia dell’Arte a Brecht.

L’esordio come attore avviene nel 1978 in Histoire du Soldat (regia di Dario Fo) mentre alla fine degli anni Ottanta è sulla scena con uno stile personale e riconoscibile con gli spettacoli Recital, Chiamatemi Kowalski (1987), The Times They Are a-Changin’… Un’altra Volta … Again!

Nel 1992 lo vediamo anche in tv, nel 2007 è ospite fisso di Fabio Fazio e, sempre nello stesso anno, ha cantato al Festival di Sanremo In Italia si sta male (si sta bene anziché no) di Rino Gaetano.

Ha presentato il Concerto del 1° maggio a Roma e ha partecipato con quattro diverse performance alla notte bianca dell’8 settembre a Roma. Il tutto senza mai abbandonare la sua attività in teatro.

“La vita è teatro e viceversa. L’importante è improvvisare, tutto il resto è ripetere”.

Con questa filosofia si presenterà al pubblico con La Satira Dei Maestri, martedì 11 Settembre alle ore 20:30, parlando di sé attraverso elementi di autobiografia e comicità unica nel suo genere.

Lo spettacolo di Paolo Rossi fa parte del programma di Dopo andiamo al mare? 2018.

Biglietto 15 euro, per info 02 890 58306.

Impostazioni privacy