Home Libri Inaugurazione Feltrinelli RED : mercoledì 12 Settembre 2018

Inaugurazione Feltrinelli RED : mercoledì 12 Settembre 2018

Feltrinelli RED

Dalle ore 18:00, in occasione dell’inaugurazione della nuova Feltrinelli RED, Inge Feltrinelli (Presidente di Giangiacomo Feltrinelli Editore) e Carlo Feltrinelli (Presidente di Librerie Feltrinelli) daranno il benvenuto ai visitatori.

RED: rosso come il colore che storicamente connota la prima catena di librerie italiane che ha esordito a Roma in via del Corso, nel luglio del 2012 ma anche RED come Read, Eat, Dream.

Read perché quando si legge il nome Feltrinelli, il libro è la prima cosa che viene in mente, il libro come anima del negozio. Eat perché il cibo è invenzione, cultura e tradizione. E dream? Dream perché RED è un luogo dove vi si va con piacere.

Questo nuovo store milanese punterà molto sulla ristorazione dove si potrà sostare, dove si potrà ritrovarsi, dove si potrà incontrarsi, dove si potrà acquistare libri, ma anche pranzare o cenare.: 500 mq ripartiti tra libreria e ristorazione. Circa 5000 titoli e circa 100 posti dove poter sostare per fare colazione, pranzare e cenare.

Ci saranno anche tre reparti, cartoleria, oggettistica e food. Quest’ultimo proporrà alimenti e vini della tradizione italiana, selezionati da Feltrinelli sulla base di un principio di qualità, sostenibilità, accessibilità. Il reparto food avrà una forte connotazione stagionale, cambiando a seconda dei periodi dell’anno: per l’esordio, una scelta di vini e birre.

Tutto il locale sarà in ambiente wi-fi gratuito e dotato di tablet per la libera navigazione, la consultazione dei cataloghi e del calendario degli eventi cittadino, la gestione della propria Carta Più.