Milano Movie week: dal 14 al 21 Settembre

Promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl, dal 14 al 21 settembre arriva a Milano MovieWeek, palinsesto che promuove il mondo del cinema e dell’audiovisivo.

Un programma ricco di iniziative diffuse per tutta la città meneghina: proiezioni, conferenze, workshop, incontri, dibattiti, laboratori, anteprime e vedrà la partecipazione di festival, sale cinema, scuole di cinema, associazioni che promuovono e diffondono il cinema. Senza dimenticare incontri con attori, registi e protagonisti del mondo dell’audiovisivo.

Più di quaranta le sedi pronte ad ospitare gli eventi della Milano Movie Week 2018 che partirà venerdì 14 settembre a CityLife con la terza edizione di Fuoricinema, l’evento dall’anima pop prodotto Fuoricinema Srl e Corriere della Sera, per la direzione artistica di Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Gino & Michele, Gabriele Salvatores, Lionello Cerri.

La settimana proseguirà con tantissime iniziative che vedranno realtà coinvolte non solo in città ma con alcune incursioni nell’area Metropolitana, grazie al coinvolgimento dell’ACEC e delle sale cinematografiche della comunità della Diocesi.

È stato annunciato e messo on line il bando per la seconda edizione di Armani/Laboratorio, il laboratorio di formazione cinematografica, intensivo e gratuito, dedicato ai giovani creativi che si stanno specializzando, che si svolgerà a novembre 2018 presso Armani/Silos a Milano con la direzione e il coordinamento di Luca Guadagnino.

“Con la Movie week il palinsesto di Yes Milano giunge davvero al massimo della sua espressione artistica arricchendo l’offerta di iniziative diffuse sul territorio con le quali, durante tutto l’arco dell’anno, invitiamo i milanesi e i turisti a godere della città attraverso le diverse forme di arte e creatività. Il cinema, inteso in ogni sua declinazione, dal lungometraggio al documentario, dalle serie tv alla sperimentazione si unisce così a musica, fotografia, architettura, moda, design e letteratura per rendere Milano sempre più attrattiva e innovativa nella sua proposta culturale, già forte di grandi eventi, ma desiderosa di crescere grazie a questa formula vincente di eventi che aggiunge sempre nuove e interessanti proposte”.

(Queste le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala)

Sempre in collaborazione con la Fondazione Cineteca italiana, la Milano Movie week sarà anche l’occasione per rendere omaggio al maestro del cinema Ermanno Olmi, scomparso lo scorso 5 maggio.

Impostazioni privacy