Fondazione Prada: Performance di John Bock

Fondazione Prada, sabato prossimo, ospiterà una performance che vedrà in scena John Bock e gli attori Lars Eidinger e Sonja Viegener attiveranno il palco di When I’m looking into the Goat Cheese Baiser, muovendosi all’interno del Podium “come una mosca intorno a una carcassa”.

Da luglio e fino al 24 Settembre, ricordiamo che la Fondazione Prada ospita la mostra dell’artista tedesco “The Next Quasi-Complex” dove alla scultura e all’installazione site-specific egli combina liberamente elementi performativi.

Lectures” è il nome con in quale John Bock ha battezzato le sue Performance: parodie di presentazioni accademiche le quali si svolgono in ambienti allestiti con oggetti di uso quotidiano e materiali di scarto, disposti in modo tale da rovesciarne la realtà diventando assurdi e illogici e dove lo spettatore ha la possibilità di diventare protagonista.

Come si legge in una nota del sito della Fondazione Prada:

“The Next Quasi-Complex” presenta due grandi installazioni provenienti dalla Collezione Prada: il palco mobile di When I’m Looking into the Goat Cheese Baiser (2001) e il salotto di Lütte mit Rucola (2006). Nuove architetture sperimentali, frammenti di pareti, strutture improvvisate e una selezione di opere esistenti sono incorporati nel progetto, che si snoda attorno a uno spazio centrale lungo un percorso circolare”.

Intorno alle installazioni centrali sono presenti anche costruzioni accessibili tramite scale, piccole porte, tende o tunnel. Un’esperienza originale dunque che merita di essere vissuta anche da chi ha poca conoscenza dell’artista tedesco.

Impostazioni privacy