Home Cultura e Spettacolo Milano Zona 1 Subsonica, il nuovo album sarà presentato in collegamento con Milano

Subsonica, il nuovo album sarà presentato in collegamento con Milano

Il gruppo aprirà le porte dello studio torinese per collegarsi in diretta con il capoluogo lombardo, gli schemi verranno installati sui Navigli.
I Subsonica, gruppo musicale rock elettronico italiano nasce a Torino nel 1996 e hanno sempre cercato una dimensione anche sociale e politica oltre a quella musicale ovviamente: “Ci piace mettere in luce alcuni aspetti della nostra città, Torino, far affiorare le relazioni che legano la musica al territorio, narrare storie tra fiction e cronaca, immaginando anche una colonna sonora adeguata”.
La loro formula musicale nasce da una convivenza tra il pop da classifica e la sperimentazione. Una miscela fuori dal comune di pop, reggae, soul e dance, non temono le critiche da parte del pubblico più conformista: “Non abbiamo paura di andare al di la’ della barricata e pensiamo che dovrebbero farlo anche gli altri, pur ricordandosi di tornare sempre a casa.”
Nella loro carriera hanno pubblicato sette album in studio oltre ad aver vinto numerosi premi e riconoscimenti quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards, Premio Grinzane Cavour, TRL Award e una partecipazione al Festival di Sanremo.
Un’occasione da non perdere quella di giovedì 6 settembre dove verrà presentato il nuovo disco “8” che uscirà il prossimo 12 ottobre.
“Bottiglie Rotte” è il singolo di apertura e di anticipazione del cd: “raccontiamo come sempre quello che vediamo senza filtri o giudizi morali. Guardandoci intorno con l’ambizione di coinvolgere tutti, il più possibile, nella “lettura” delle cose del nostro tempo. Anche e soprattutto ballando”.
A dicembre il gruppo sarà protagonista dell”European reBoot2018′, il tour europeo organizzato da Vertigo, durante il quale si esibiranno sui palchi di nove città: Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino, Monaco.