Subsonica, il nuovo album sarà presentato in collegamento con Milano

Il gruppo aprirà le porte dello studio torinese per collegarsi in diretta con il capoluogo lombardo, gli schemi verranno installati sui Navigli.
I Subsonica, gruppo musicale rock elettronico italiano nasce a Torino nel 1996 e hanno sempre cercato una dimensione anche sociale e politica oltre a quella musicale ovviamente: “Ci piace mettere in luce alcuni aspetti della nostra città, Torino, far affiorare le relazioni che legano la musica al territorio, narrare storie tra fiction e cronaca, immaginando anche una colonna sonora adeguata”.
La loro formula musicale nasce da una convivenza tra il pop da classifica e la sperimentazione. Una miscela fuori dal comune di pop, reggae, soul e dance, non temono le critiche da parte del pubblico più conformista: “Non abbiamo paura di andare al di la’ della barricata e pensiamo che dovrebbero farlo anche gli altri, pur ricordandosi di tornare sempre a casa.”
Nella loro carriera hanno pubblicato sette album in studio oltre ad aver vinto numerosi premi e riconoscimenti quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards, Premio Grinzane Cavour, TRL Award e una partecipazione al Festival di Sanremo.
Un’occasione da non perdere quella di giovedì 6 settembre dove verrà presentato il nuovo disco “8” che uscirà il prossimo 12 ottobre.
“Bottiglie Rotte” è il singolo di apertura e di anticipazione del cd: “raccontiamo come sempre quello che vediamo senza filtri o giudizi morali. Guardandoci intorno con l’ambizione di coinvolgere tutti, il più possibile, nella “lettura” delle cose del nostro tempo. Anche e soprattutto ballando”.
A dicembre il gruppo sarà protagonista dell”European reBoot2018′, il tour europeo organizzato da Vertigo, durante il quale si esibiranno sui palchi di nove città: Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino, Monaco.

Impostazioni privacy