Precipita velivolo leggero nel Lodigiano, grave il pilota

L’incidente aereo è avvenuto a Villanova del Sillaro, nel Lodigiano. Un ingegnere 58enne residente a Milano pilotava il suo velivolo biposto (un Tecnam P-92) ed è precipitato molto probabilmente quando ha toccato con l’ala un albero. L’uomo era partito dall’aviosuperficie di Massalengo, lo schianto è avvenuto intorno alle ore 16 in un campo vicino alla strada provinciale 167, vicino alla pista di atterraggio.
La testimonianza di alcuni cittadini residenti riferisce che l’uomo, esperto aviatore, ha urtato l’ala contro un albero e l’aereo dopo essersi avviato su se stesso sarebbe precipitato in picchiata da circa dieci metri.
I soccorsi (tre ambulanze e un elicottero del 118) sono arrivati sul posto e hanno trasportato l’ingegnere al San Matteo di Pavia. L’uomo non è in pericolo di vita ma le condizioni sono abbastanza critiche in quanto ha riportato diverse fratture in più parti del corpo.
Nonostante la ricostruzione dei fatti sembrebbe definita, i Carabinieri di Borghetto Lodigiano continuano ad indagare comunque sui fatti per raggiungere la massima certezza.

Impostazioni privacy