Sorteggi Europa League: buon girone per il Milan

Si sono svolti questa mattina a Montecarlo i sorteggi per la composizione dei 12 gironi di Europa League. Ad attendere gli avversari anche il Milan, che era inserito nella seconda fascia di merito, con il rischio di pescare un grande club, come Chelsea o Arsenal, dalla prima fascia.

I rossoneri invece sono stati fortunati ed inseriti con la testa di serie Olympiacos Atene e con Betis Siviglia e  Dudelange. Un buon sorteggio che dovrebbe permettere al Milan di passare il turno senza problemi.
I greci sono la squadra più blasonata di Grecia e sono abituati a giocare a livello internazionale. Inferiori sicuramente al Milan hanno dalla loro il tradizionale fattore campo: giocare nel loro stadio ad Atene è sempre complicato, al di là del valore dell’Olympiacos. Ma Atene per il Milan è anche il ricordo dell’ultima Champions vinta…
Il Betis è la seconda squadra di Siviglia, non uno squadrone ma certamente impegnativa, come tutte le squadre spagnole anche minori. Ma anch’essi non al livello del Milan.
Infine c’è il Dudelange, club lussemburghese, il primo ad essersi qualificato per una fase finale di una competizione europea. Anni luce dalla squadra di Gattuso.

Sulla carta tutto abbastanza facile per i rossoneri. Anche se è poi il campo a decidere, le premesse per un buon percorso in Europa ci sono tutte.

Impostazioni privacy