Home Sport Milano Sorteggi Champions League: l’Inter nel girone con il Barcellona

Sorteggi Champions League: l’Inter nel girone con il Barcellona

Si è svolto a Montecarlo il sorteggio dei gironi della fase finale della Champions League di calcio 2018/2019. I tifosi interisti attendevano con trepidazione gli abbinamenti perché l’Inter, rientrando nella massima competizione continentale solo dopo 8 anni, erano inseriti nella quarta fascia del sorteggio, quindi tra le squadre più “scarse”. Cosa che rendeva molto facile finire in un girone difficile, se non difficilissimo. L’ordine delle squadre da sorteggiare è infatti determinato dai risulti in Europa degli ultimi anni, non dal blasone o dal numero di vittorie del passato

Tenuto conto di questo, all’Inter è andata male ma non malissimo: trova nel suo girone gli spagnoli del Barcellona, gli inglesi del Tottenham Hotspur e gli olandesi del PSV Eindhoven.
Il Barcellona è stato ricostruito ed è un’incognita il suo reale valore di quest’anno ma bastano in ogni caso i nomi che ha nella rosa per confermarlo come una delle squadre più forti del continente.
Il Totthenam arriva al contrario da una grande stagione ed ha uno degli attaccanti più forti in circolazione, Harry Kane, il capitano della nazionale inglese. Squadra con potenziale soprattutto in attacco. Probabilmente si giocherà con l’Inter il secondo posto valido per la qualificazione agli ottavi.
Il PSV Eindhoven rientra dopo molti anni in Champions, ha un glorioso passato ma è sicuramente il team meno attrezzato del girone.
Sarà indubbiamente dura per l’Inter, ma è sempre la Coppa dei Campioni, per vincerla bisogna per forza battere i migliori.