Cult Cinema Club, appuntamento con Paolo Sorrentino al Circolo Magnolia

La rassegna dei film del Circolo Magnolia di Milano prosegue, come da consuetudine in ogni serata verrano proiettati due film più rappresentativi del regista in programma, in lingua originale con i sottotitoli.
Lunedì 3 settembre la serata è dedicata a Paolo Sorrentino con la proiezione de Il Divo e Le conseguenze dell’amore, un regista italiano tra i più contemporanei e originali del cinema. Vincitore di quattro European Film Awards, un Premio BAFTA, cinque David di Donatello, otto Nastri d’argento.
Ha presentato cinque dei suoi film al Festival di Cannes vincendo il Premio della giuria per Il divo, candidato all’Oscar al miglior trucco.
Nel 2014 il suo film La grande bellezza vince sia l’Oscar per il miglior film straniero, sia il Golden Globe per il miglior film straniero. Quattro European Film Awards 2013, nove David di Donatello 2014 e sei Nastri d’argento 2013.
Il Divo è un film biografico del 2008 scritto e diretto da Paolo Sorrentino con Toni Servillo e Anna Bonaiuto. Si concentra sulla vita del senatore a vita Giulio Andreotti fino agli anni Novanta.
Le conseguenze dell’amore è un film del 2004: il cinquantenne Titta Di Girolamo nasconde un segreto che verrà alla luce grazie all’innamoramento per la ragazza del bar dell’hotel. Ha vinto 5 David di Donatello e ha incassato in Italia 1,5 milioni di euro .

Impostazioni privacy