Servizio Civile Nazionale 2018

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ha pubblicato il bando Servizio Civile Nazionale 2018 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.

“Il servizio civile rappresenta per i volontari un’importante occasione di crescita formativa e umana e per l’Amministrazione un prezioso strumento con cui aiutare le fasce più deboli, rafforzare i servizi ai cittadini e valorizzare il patrimonio urbano. Le attività che vedranno coinvolti i ragazzi riguardano progetti concreti che rendono possibile l’equilibrio tra esigenze formative dei volontari e bisogni della città: dalla valorizzazione del patrimonio artistico all’integrazione culturale, passando per l’attenzione all’ambiente, l’assistenza agli anziani e alle persone con difficoltà”.

Cristina Tajani

(assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio)

100 posti per una paga di 433, 80 euro al mese, un’opportunità per ragazzi e ragazze che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Questi gli ambiti di intervento:

n. 2 posti AMBIENTE
n. 18 posti ASSISTENZA
n. 46 posti EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE
n. 32 posti PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE
n. 2 posti PROTEZIONE CIVILE

La durata del Servizio Civile Nazionale è di 12 mesi con impegno di circa 30 ore settimanali ed è possibile iscriversi entro le ore 18:00 del 28 Settembre 2018.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.scanci.it

Impostazioni privacy