Selton – venerdì 24 agosto

I Selton, gruppo originalissimo pop-tropicale, torna live al Parco Tittoni venerdì 24 agosto 2018 per la presentazione del nuovo album, Manifesto Tropicale (prodotto, registrato e mixato da Tommaso Colliva ai Fish Factory Studios e ai Toomi Labs di Londra e da Daniel Plentz e Ramiro Levy a Casa Selton, masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà).

I brani sono dieci e raccontano tantissime cose, ricordi, viaggi e affetti, insomma tutto il meglio della band di Porto Alegre.

Il loro sound è davvero singolare, un mix tra pop e tropicalismo, brani in lingua inglese e portoghese che raccontano di storie avvenute in giro per il mondo.

Per questo nuovo disco sono state diverse le collaborazioni con altri artisti: Tommaso Colliva per la scelta dei suoni e degli arrangiamenti, Enrico Gabrielli per l’inserimento del flauto e del clarinetto rispettivamente nei brani (Luna in Riviera e Terraferma) e Dente per l’adattamento ai testi in italiano.

“È un album che non sta fermo, quello che i Selton hanno messo assieme partendo dal manifesto antropofago che gli dà il titolo, quello con cui Oswald De Andrade definiva nel 1928 il modernismo come movimento più che onnivoro e il brasiliano come un soggetto che arricchisce la sua giovane cultura mescolandola con tutte le altre, anzi, cannibalizzandole. Il procedimento è quello, molto ecologico, di assorbire e rimettere in circolazione ciò che si incontra, di fagocitare e reinventare continuamente gli orizzonti dell’espressione – non solo – artistica”.

Impostazioni privacy