Punkreas in concerto a Milano

La prima tappa del lungo viaggio della band milanese nata nel 1988 è “INEQUILIBRIO”, uscita il 23 marzo ed è la prima di due EP del gruppo di Parabiago per l’etichetta Garrincha Dischi, in collaborazione con Canapa Dischi.

“INEQUILIBRIO” nasce in collaborazione Olly Riva (Shandon), un amico storico della band punk, nonostante questo è la prima collaborazione in senso musicale. I Punkreas descrivono così quest’esperienza lavorativa:

“È incredibile come spesso la soluzione migliore sia spesso più vicina di quanto si pensi. E non si riesce a riconoscerla perché troppo vicina per metterla a fuoco. Olly ha lavorato per esaltare l’attitudine e il carattere del nostro sound lavorando unicamente sui dettagli. Senza mai stravolgere, mettendo l’accento sulla nostra essenza live, inclusi i nostri difetti. Talvolta sembrava tenerci quasi più di noi a preservare ed esaltare la vera natura dei Punkreas”.

La storia della band esordisce nell’anno 1989, oggi presenta il suo undicesimo album e vuole raccontare un viaggio che inizia con uno stop, non con una partenza, “fermati e respira”, ricordati chi sei! “Conto su di te” è un appello alle nuova generazione, un incentivo senza invidia per invogliare a fare meglio. Nessuna divisione, nessuna barriera tra presente e futuro, guidiamo insieme per il meglio.  “U-Soli”. A breve la band ci racconterà la seconda parte di questo viaggio, un secondo EP, con altri cinque brani.

Il costo del biglietto del concerto è 10 euro e verrà aperto dalla band Cara Calma (storia di quattro ragazzi che suonano fino a “spaccarsi”. Il loro disco esordio è “Sulle punte per sembrare grandi” prodotto da Karim Qqru  (The Zen Circus).

Impostazioni privacy